Trascrizione e adattamento
Mattia Rullo si è diplomato in fagotto al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia.
Ha collaborato con diverse realtà orchestrali, diretto da Wayne Marshall, Daniele Agiman, Renato Rivolta e altri. È fondatore e membro del Quadrophobia Wind Quartet, gruppo endorsment dell’azienda canadese di ance Légère, e di altre formazioni di varia natura.
Unisce all’attività strumentale quella di direttore: allievo del M° Salvini, ha seguito corsi e masterclass con i M° Bostock, Della Fonte, Hauswirth, Mandonico, Andreoli, Bolciaghi, Johnson, Cesarini, Feldman e altri. Ha conseguito il Master di primo livello in Direzione di orchestra di fiati presso il Conservatorio di Milano.
La sua attività direttoriale comprende stabili collaborazioni con il Corpo Bandistico di Castelcovati (BS), il Corpo Bandistico Urago Mella (BS), il Corpo Bandistico S.S.M.M. Gervasio e Protasio di Roccafranca (BS), il Corpo Bandistico di Borgosatollo (BS) e il Gruppo Bandistico Pradalunga (BG), vincitore nel 2019 al Concorso Bandistico Internazionale “Flicorno d’Oro”, terza categoria.
Laureato col massimo dei voti e lode in Storia e Geografia dell’ Europa all’Università degli Studi di Verona e in Lettere Moderne nella stessa università, scrive per alcuni periodici di settore ed è membro di diverse associazioni musicali, tra cui DIBA (Direttori italiani di banda associati)
